Francesco ha già percorso le strade di ben cinque regioni ed è arrivato in Trentino. Nonostante le condizioni meteorologiche a tratti avverse, la lunga pedalata del presidente di Isla prosegue senza ostacoli, gli incontri sono numerosi e i sostenitori dell’Associazione aumentano e avviano il sostegno a distanza.
La Pedalata solidale di Francesco prosegue senza intoppi. Prime piogge e qualche dissesto non fermano il nostro presidente, sui pedali ormai dal 24 agosto, senza interruzioni. Dopo aver attraversato Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte, siamo arrivati in Trentino. Tanti gli incontri e i nuovi sostenitori entrati nella grande famiglia di Isla ng Bata, che danno senso d importanza alla fatica di ogni pedalata.
Già perché, come dice Francesco, “Le motivazioni di questa Pedalata solidale ci danno la giusta spinta per andare avanti giorno dopo giorno, ma la fatica si sente eccome!”. Le varie tappe vanno dai 50 ai 100 chilometri di lunghezza e quando le previsioni meteo non sono dalla tua parte, diventa tutto un po’ più complicato.
“Proprio oggi – ci racconta Francesco – ho saputo di una frana che interromperà il mio percorso verso Treviso e dovrò capire se ci sono strade alternative e percorribili in bicicletta o se dovrò utilizzare un altro mezzo di trasporto per raggiungere la tappa successiva”. Nonostante qualche imprevisto, la pedalata continua e ringraziamo davvero di cuore tutte le persone che ci accolgono, ascoltano, condividono e amplificano il nostro messaggio di solidarietà per la tutela dei diritti dei bambini che accogliamo.
“Sono circa 16 i nuovi genitori a distanza. Una famiglia – quella di Isla – che cresce sempre di più. Tante persone che diventano parte del nostro progetto e un punto di riferimento per le bambine che accogliamo. Perché per una realtà come la nostra un genitore a distanza è davvero un supporto ad ognuna delle nostre bambine: una persona che sarà al loro fianco e che, anche a distanza, sarà sempre parte del loro presente e del loro futuro!”.
- Raggiungici e pedala con noi in una delle prossime tappe in programma;
- Sostieni il progetto di Isla e diventa un genitore a distanza;
- Sostieni l’impresa solidale con una donazione qui.