Vi raccontiamo, con un po’ di numeri e alcune fotografie della giornata, com’è stata la partecipazione di Isla ng Bata e dei suoi volontari, amici e sostenitori alla Maratona di Roma 2024. Come sapete una parte del ricavato è destinato direttamente a sostenere le attività della nostra Casa Famiglia nelle Filippine, dove accogliamo bambine e bambini in difficoltà.
La Maratona di Roma è un’iniziativa a cui Isla ng Bata prende parte dal 2023. Questo secondo anno è stato pieno di soddisfazioni e di tanta, tantissima gente ha scelto di correre (e passeggiare) al nostro fianco sotto la bandiera di Isla.
Francesco, presidente di Isla ng Bata, ha corso i 42 chilometri della Maratona di Roma 2024, accanto a due amici della nostra Associazione, volati in Italia direttamente dalla Grecia, per l’occasione.
Tanti altri volontari e sostenitori ci hanno raggiunto nella Capitale per prendere parte ad un evento sportivo senza precedenti. Ben sette le nostre squadre staffetta, che hanno raggiunto ottimi risultati anche nei tempi. Più di 130 i partecipanti alla Stracittadina Fun Run con Isla ng Bata: la mini maratona da 5 chilometri che ci ha visto passeggiare e correre insieme, sotto i colori azzurri delle nostre bandiere sventolanti.
La giornata si è quindi conclusa all’evento del Good Deeds Day al Circo Massimo, dove centinaia di associazioni – insieme a Isla ng Bata – hanno organizzato iniziative e raccontato i loro progetti.
Per noi è stato un momento importante che ha unito sport e solidarietà, che ci fatto incontrare tanti amici e volontari provenienti non solo da Roma ma da varie parti d’Italia e che ci ha permesso di raccogliere fondi – parte del ricavato delle quote di partecipazione è stata devoluta a sostegno delle bambine accolte in Casa Famiglia – per il nostro progetto.
Un’iniziativa che ripeteremo nel 2025 e che si preannuncia già un evento grandissimo e ricco di sorprese, in una Roma primaverile che riempiremo dei colori di Isla, per la tutela dei diritti di ogni bambino!