Prima di intraprendere la prossima lunga impresa in bicicletta di cui vi parleremo tra qualche settimana, Francesco — presidente di Isla ng Bata — si sta per cimentare con un’altra delle sue piccole grandi imprese: correre la maratona di Roma, città dove Isla è nata. Insieme a lui altri due maratoneti e un gruppo di 130 sostenitori della nostra Associazione, i quali si sono iscritti alla Stracittadina di 5 chilomentri. L’obiettivo, come sempre, è coinvolgere più persone possibile per sostenere le nostre attività a favore dei bambini delle Filippine.
Per il secondo anno consecutivo Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini parteciperà alla Maratona di Roma attraverso il programma charity, che permette alle organizzazioni non profit di devolvere parte della quota di iscrizione a sostegno del proprio progetto
Lo scorso anno sono stati in molti a partecipare con e per Isla, ma quest’anno l’adesione di tanti amici, volontari e sostenitori è andata oltre ogni nostra aspettativa. Più di 130 iscritti con Isla alla Stracittadina Fun Run, la passeggiata di 5 chilometri per le vie del centro di Roma che avrà luogo domenica 17 marzo e che accoglierà migliaia di persone da tutta Italia. Ben sette le squadre staffetta che correranno per Isla e tre maratoneti che percorreranno i 42 chilometri, tra cui il nostro Francesco, sempre in prima linea per le bambine che accogliamo in Casa Famiglia.
Perché partecipare con Isla? Perché parte delle quote d’iscrizione sia della Stracittadina che di Staffetta e Maratona, saranno devolute alle bambine accolte in Casa Famiglia e ci aiuteranno a sostenere i costi necessari al loro benessere. Sarà un cammino simbolico che parte proprio da Roma, dove Isla ng Bata è nata 20 anni fa e che ci proietta, tutti insieme, verso un futuro diverso: fatto di sostegno, di cura e di possibilità per le bambine di cui ci prendiamo cura in questa grandissima famiglia.
E dopo la fatica della corsa, ci si incontrerà tutti insieme al Circo Massimo per il Good Deeds Day a cui Isla prenderà parte. Cerca il nostro gazebo tra le associazioni presenti all’evento, ti aspetteremo per raccontarti del nostro progetto, farti conoscere meglio la nostra missione e condividere dei momenti speciali con i tanti volontari e sostenitori presenti.
Abbiamo inoltre pensato anche ai più piccini, con il Truccabimbi, un momento spensierato e colorato da vivere insieme e le buonissime uova di Pasqua Solidali che potrai trovare al nostro banchetto.