Stracittadina Fun Run con Isla Ng Bata! Sport e solidarietà

by 8 Mar 2023

Come ormai sapete, Francesco — presidente di Isla ng Bata — parteciperà alla Maratona di Roma e ha lanciato così una nuova campagna di raccolta fondi tra tutti gli amici, nuovi e di sempre, di Isla ng Bata. L’intento è coinvolgere più persone possibile per sostenere tutti insieme le attività della casa famiglia di Isla nelle Filippine.

Sono più di 70 gli iscritti alla Stracittadina Fun Run di Roma con Isla ng Bata. Una piccola maratona di 5km che si svolgerà il 19 marzo prossimo, in occasione della Maratona di Roma, l’impresa solidale a cui parteciperà anche Francesco, presidente di Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini, percorrendo i 42km.

Obiettivo di questa nuova impresa solidale è quello di riunire sostenitori, volontari e attivisti in questa iniziativa che lega sport e solidarietà e che si svolge proprio a Roma, dove comincia la storia di Isla. Ci ritroveremo in Via dei Fori Imperiali e, passeggiando per le vie della Capitale, raggiungeremo il Circo Massimo, dove ci attenderà la manifestazione Good Deeds Day – Insieme per il Bene Comune, che ci vedrà presenti con un gazebo insieme alle altre associazioni che, come Isla, si impegnano con passione per la propria causa.

isla-ng-bata-maratona-roma-2023

Partecipare alla Stracittadina Fun Run con Isla, sarà un’occasione per sostenere i diritti delle bambine che accogliamo e per partecipare alla raccolta fondi lanciata per la copertura dei costi sanitari e per le visite specialistiche di cui molte delle nostre bambine hanno periodicamente bisogno. Con una donazione si potrà contribuire ai costi delle visite pediatriche della piccola Ayesha, di soli quattro mesi; Si potranno sostenere le visite periodiche cui è sottoposta Maria Julia, dopo aver cominciato il suo percorso riabilitativo-posturale; Si potranno coprire le spese per le visite psichiatriche di alcune delle nostre bambine che presentano gravi ritardi cognitivi.

Ogni chilometro percorso sarà un passo in avanti nella tutela dei diritti di ogni bambino e ci permetterà di prenderci cura di ognuna delle nostre bambine, nel migliore dei modi.

Francesco si sta allenando già da tempo, e voi avete cominciato?