Ultimo dispaccio – Il rientro di Francesco in Casa Famiglia

by 28 Set 2022

Per tre mesi vi abbiamo aggiornato sulle tappe di Francesco durante la pedalata Go Isla Go, abbiamo viaggiato con lui e incontrato tantissime persone. Oggi vi raccontiamo però quella che è la tappa più importante, che non vogliamo chiamare traguardo proprio perché, più che una fine, segna un nuovo importante inizio: il ritorno di Francesco in Casa famiglia.

L’obiettivo della pedalata solidale era quello di coprire i costi relativi al cibo in Casa famiglia, per tre anni. Siamo riusciti, grazie alle donazioni di quanti hanno appoggiato quest’iniziativa e la sua causa, a coprire i costi di un anno. Per noi è comunque un grandissimo risultato perché il valore delle relazioni create, delle persone incontrate e dei progetti condivisi è incalcolabile. Con le donazioni ricevute sono stati acquistati i primi generi alimentari, conserve, alimenti a lunga conservazione. Nel corso di questi mesi organizzeremo la nostra dispensa con tutto il necessario e settimanalmente potremo acquistare anche alimenti freschi.

Francesco e Flora di ritorno nelle Filippine
Isla ng Bata vive da sempre della generosità di privati, non è finanziata dalle istituzioni italiane né da quelle filippine ed è proprio grazie alla solidarietà di tanti sostenitori che riesce a sostenere i suoi progetti e ad accogliere bambine e bambini donando loro la prospettiva di un futuro diverso e gli strumenti per costruirlo. Per questo la partecipazione alle iniziative solidali che portiamo avanti è così importante e siamo davvero grati a quanti decidono ogni giorno di essere al fianco delle bambine e di tutta Isla!