I sognatori di Go Isla Go

by 6 Ott 2022

Conclusa con successo la pedalata solidale che ha portato Francesco a girare per mezza Europa dalla Grecia fino a Capo Nord, stiamo ripensando il senso di Go Isla Go e vogliamo estendere la campagna a coloro che desiderano impegnarsi in imprese sportive a sostegno di Isla ng Bata e dei suoi progetti per bambine e bambini in difficoltà.

Go Isla Go nasce insieme alla follia di Francesco. Una follia buona, entusiasta e solidale che lo ha portato negli anni ad intraprendere tanti importanti progetti, tra cui proprio, nel 2004, la fondazione di Isla Ng Bata. Dalla sua nascita, Isla ha accolto centinaia di bambine e ragazze, cambiando il corso delle loro vite. Negli anni ha intrapreso tantissime avventure con l’obiettivo di coinvolgere sempre più gente nel suo progetto di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza e per raccogliere fondi che ne garantissero la sostenibilità futura.

Francesco con un gruppo di volontari di Isla ng Bata

Gli eventi in giro per l’Italia, gli spettacoli di giocoleria, le pedalate solidali in Italia ed all’estero, sono solo alcune delle imprese che Francesco ha portato a termine e che in questi anni hanno permesso ad Isla di crescere e diventare la grande, attiva e generosa famiglia che è oggi.

Isla ha la fortuna, poi, di aver incontrato tanta gente come Francesco: persone entusiaste e pronte a donarsi per una causa in cui credono. È così che nasce l’idea di riunire in Go Isla Go tutte le imprese di sognatori, che hanno deciso di fare qualcosa di concreto mettendosi in gioco in prima persona edhanno scelto di essere accanto alle bambine che accogliamo.

Francesco durante la pedalata solidale 2022

Hai un progetto nel cassetto? Un’impresa sportiva mai cominciata, un’idea che coinvolga altre persone, una cena o un evento che abbia come scopo quello di sensibilizzare ai temi della tutela dell’infanzia e del diritto di ogni bambino a vivere protetto e sicuro?

Vuoi dare a questi progetti un obiettivo solidale legato alla mission di Isla ng Bata? Noi siamo pronti a sognare insieme a te!

Alcune delle bambine ospitate nella Casa Famiglia di Isla ng Bata nelle Filippine

Questo sito diventerà per noi un barattolo dei sogni realizzati, sogni che guardano alla collettività e non solo al singolo, che hanno come obiettivo qualcosa di più di un traguardo, che siano un punto di partenza per rendere questo mondo un posto migliore, partendo da noi!